Con determina del Dirigente del Settore Risorse Umane del Comune di Rieti è stato approvato l'elenco degli ammessi e degli esclusi dall’assegnazione di borse di studio a studenti universitari previste nel bando pubblicato dal 12 luglio scorso.
La Commissione esaminatrice, considerato che il numero delle domande ammissibili è largamente inferiore al numero delle borse di studio disponibili, all’unanimità ha accolto tutte le 8 domande ammissibili decidendo di erogare il contributo senza necessità di procedere alla redazione di una graduatoria.
Le borse di studio in favore degli 8 studenti assegnatari ammontano ad un totale di 3.319,67 euro.
Gli elenchi saranno pubblicati all’Albo Pretorio per quindici giorni e sul sito del Comune di Rieti.
Il bando per l'assegnazione di 16 borse di studio di massimo 500 euro ciascuna era rivolto a studenti, residenti nel Comune di Rieti, iscritti all’anno accademico 2009/2010 a corsi di laurea universitari, con ISEE 2009 non superiore a 11.000 euro. Il 50% dei fondi era riservato agli studenti iscritti al Polo Universitario di Rieti – Sabina Universitas.
Con le 8 borse di studio assegnate il Comune di Rieti intende premiare gli studenti meritevoli ed economicamente meno agiati; incentivare gli iscritti alla Sabina Universitas; e rimborsare le seguenti spese sostenute e documentabili:
- spese relative al periodo settembre 2009 – agosto 2010 per il trasporto pubblico (da e per la sede universitaria);
- spese di alloggio relative al periodo settembre 2009 – agosto 2010;
- spese effettuate nel periodo settembre 2009 – agosto 2010 per acquisto libri di testo.
Nessun commento:
Posta un commento