Si è tenuto il 15 dicembre presso la Sezione Antica della Biblioteca Comunale Paroniana nell’ex Monastero di S.Lucia (via S.Pietro Martire 28 Rieti), l'ultimo dei quattro incontri organizzati dal Gruppo degli Amici della Biblioteca, che periodicamente si riunisce presso la Biblioteca Paroniana.
Protagonista del quarto e ultimo incontro il rabbino Gianfranco Disegni, che svolge attività scientifica presso il CNR ed è docente al Collegio Rabbinico di Roma.
Ai primi tre incontri hanno partecipato il monaco buddista Jean Chandapalo, don Paolo Blasetti della Diocesi di Rieti e uno dei due imam di Rieti Ahardane Moammed.
Con la serie di incontri si è cercato di rispondere al alcuni interrogativi: quali elementi di crescita interiore, possono essere fattori di pace e di convivenza nel contesto del mondo attuale? Se sì, a quali condizioni? E il dialogo interreligioso può offrire un utile contributo?
L'immigrazione, il diritto d'asilo, il razzismo, le discriminazioni, le minoranze e l'inclusione sociale a Rieti e provincia dal 1994
sabato 19 febbraio 2011
Amici della biblioteca: ultimo incontro
Pubblicato da
ARI onlus (Associazione Rieti Immigrant - provincia)
alle
12:16
Etichette:
appuntamenti,
comunità religiose,
interculturalità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento