Il 30 novembre 2010 la Provincia e la Prefettura di Rieti hanno stipulato un protocollo intesa per la riapertura del Centro Servizi per l'immigrazione (Cds) presso lo Sportello unico per l'Immigrazione della Prefettura di Rieti (piazza Cesare Battisti). Lo sportello è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30.
Il Cds è aperto anche presso la Provincia di Rieti (Palazzo Dosi, Piazza Vittorio Emanuele II, Rieti) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
Il Cds, operativo a partire dal 2003, si propone di offrire servizi di informazione e orientamento agli stranieri per facilitare il processo di inclusione sociale e culturale. dal 2003 la Provinicia di Rieti non ha mai reso noti dati e risultati e informazioni sulle attività del Cds, portato avanti in questi anni con totale mancanza di trasparenza.
L'immigrazione, il diritto d'asilo, il razzismo, le discriminazioni, le minoranze e l'inclusione sociale a Rieti e provincia dal 1994
mercoledì 16 febbraio 2011
Riaperto il CdS, Centro Servizi per l'Immigrazione
Pubblicato da
ARI onlus (Associazione Rieti Immigrant - provincia)
alle
23:48
Etichette:
Prefettura di Rieti,
Provincia di Rieti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento