Organizzato dall'ARI onlus, il corso formativo sul "Diritto dell'immigrazione" si terrà nel pomeriggio di venerdì 11 novembre 2011 a Rieti. I relatori saranno gli avvocati Carotti, De Silvestri e Brizzi. Il corso è gratuito, aperto al pubblico e saranno riconosciuti 3 crediti formativi agli studenti.
Il corso formativo e dibattito "Diritto dell'immigrazione" organizzato dall'ARI onlus (Associazione Rieti Immigrant - provinica) si terrà domani venerdì 11 novembre 2011 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Aula magna della Sabina Universitas (Palazzo Vecchiarelli) in via Roma 57 a Rieti.
Il corso avrà la durata di 3 ore, è aperto a operatori, studenti e interessati. La partecipazione all'evento comporta il conseguimento di 3 crediti formativi.
Relatori
Protagonisti dell'evento saranno l'onorevole avvocato Pietro Carotti che introdurrà il corso, l'avvocato Fabrizio De Silvestri relazionerà sugli sviluppi normativi sul diritto dell'immigrazione introdotti dal "pacchetto sicurezza". Dopo una breve pausa l'avvocato Massimo Brazzi del Foro di Perugia si concentrerà sul tema "Minori e immigrazione". Dopo una relazione conclusiva sarà lasciato spazio a casi pratici e alle domande.
L'immigrazione, il diritto d'asilo, il razzismo, le discriminazioni, le minoranze e l'inclusione sociale a Rieti e provincia dal 1994
giovedì 10 novembre 2011
Corso formativo sul Diritto dell'immigrazione
Pubblicato da
ARI onlus (Associazione Rieti Immigrant - provincia)
alle
09:00
Etichette:
appuntamenti,
Ari Onlus,
formazione,
normativa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il corso tenutosi è stato veramente molto istruttivo e soprattutto chiarificatore di molte problematiche. Spero di essere informata sui prossimi eventi. Cordiali saluti.
RispondiElimina