La Regione Lazio ha infatti avviato la campagna 2011 per l'agevolazione Under 25 per beneficiare del titolo di viaggio gratuito.
Possono presentare la domanda anche i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari.
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
Per beneficiare del contributo dela Regione Lazio la richiesta deve essere compilata attraverso internet, stampata e consegnata al proprio Comune di residenza. Dovranno seguire questa procedura anche coloro che hanno usufruito dell' agevolazione nel 2010.
Ma andiamo con ordine e seguiamo i vari passi, è necessario quindi:
- Collegarsi al sito internet del SISET Lazio (Sistema Informativo di Erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto Pubblico Regionale";
- Registrarsi alla voce "Richiesta per il 2011";
- Compilare correttamente la domanda elettronica;
- Stampare il modulo prodotto dal sistema informatico;
- Consegnare il modulo al responsabile SISET del proprio Comune di residenza insieme ai seguenti allegati.
Insieme al modulo compilato e stampato da internet sul sito del SISET Lazio, al Comune di residenza va consegnata anche la seguente documentazione:
- codice fiscale e documento di identità in corso di validità;
- certificazione attestante il reddito ISEE fino a 20.000 euro;
- certificazione o autocertificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico se studente, dell'attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro se lavoratore, o dell'iscrizione ad un Centro per l'impiego se inoccupato o disoccupato.
LA GRADUATORIA
La graduatoria utile degli aventi diritto all'agevolazione verrà stilata il 30 novembre p.v., la Regione Lazio consiglia pertanteo di ultimare la procedura nel più breve tempo possibile.
Nessun commento:
Posta un commento