Il Comune di Rieti, ente capofila del Distretto RI1 Montepiano Reatino, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per il rimborso di:
- spese per l’acquisto di medicinali;
- spese per le utenze ( Enel – gas – acqua).
Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Rieti 1 la cui
situazione economica equivalente (I.S.E.E.) riferita al nucleo familiare non sia superiore ad 8.997,30 euro.
Come presentare la richiesta
Le domande redatte sull’apposito modulo in distribuzione presso tutti i Comuni del Distretto dovranno pervenire unitamente alla dichiarazione per la determinazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) ed a copia della documentazione riguardante il contributo (le spese rimborsabili sono quelle sostenute dal 1.01.2010 al 31.12.2010) entro e non oltre il 10 Maggio 2011. Le domande possono essere presentate ai singoli Comuni o spedite agli stessi con raccomandata A/R e in tal caso farà fede il timbro postale.
Presentare la richiesta al Comune di Rieti
Per ritirare i moduli e per presentare le domande ci si dovrà rivolgere all’Ufficio URP del Comune di Rieti nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30, Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Tel. 0746/287234 – 0746/287236).
Commissione di valutazione delle domande
Le domande saranno valutate da una Commissione che formerà una graduatoria per ognuna delle tre aree in cui è diviso il Distretto RI/1. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet di ogni Comune appartenente al Distretto RI/1. I fondi disponibili saranno ripartiti tra le tre aree in rapporto alla popolazione residente.
Da dove arrivano i soldi
I 47 mila euro disponibili sono stati assegnati al Distretto RI1 dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, a partire dai fondi 2009, grazie ad una legge regionale che prevede interventi a sostegno delle famiglie (Legge regionale n°32 del 7 dicembre 2001).
Distretto RI1 Montepiano Reatino
Fanno parte del Distretto RI1 Montepiano Reatino i Comuni di Belmonte, Cantalice, Cittaducale, Colli sul Velino, Concerviano, Contigliano, Greccio, Labro, Leonessa, Longone, Montenero, Monte S.Giovanni, Morro Reatino, Poggio Bustone, Rieti, Rivodutri, Roccasinibalda e Torricella Sabina.
L'Ente capofila del Distretto RI1 è il Comune di Rieti.
Nessun commento:
Posta un commento